• Facebook Social Icon

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

La Cascata dell'Abbraccio nell'Alto Mugello

1/1

Partendo dal Passo della Colla di Casaglia, attraverseremo le zone più selvagge ed incontaminate dell’Alto Mugello. Tra faggete, pianori e ruscelli, saliremo fino a Poggio dell’Altello (1169m), conquistando una posizione strategica per uno sguardo panoramico sui verdi rilievi circostanti. Riscenderemo poi verso il rifugio I Diacci, dove sarà possibile consumare il pranzo e ripartire per l’ultimo tratto del percorso. I sentieri ci condurranno alla scoperta di ruderi e case che offrirono rifugio e protezione ai partigiani negli anni della Resistenza. Sarà l’occasione per conoscere le storie e le leggende delle vallate scavate dalle acque del Torrente Rovigo e dai suoi affluenti.

QUANDO 

domenica 30 giugno

 

RITROVO

ore 9:30 presso Passo della Colla di Casaglia, Borgo San Lorenzo. Rientro previsto verso le 15.30

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

12 km e 300 mt. di dislivello

6 ore, soste incluse
Difficoltà: E (Escursionistica).  è richiesto un allenamento alla camminata. Per la valutazione della difficoltà si prega di consultare la sezione dedicata in Le Guide Consigliano

COSA PORTARE 

OBBLIGATORIO: Scarpe da trekking o comunque con una suola che aderisce bene al terreno, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litro) ,

CONSIGLIATO: Bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca antipioggia.

QUOTA

15€ adulti e  bambini. La quota comprende esclusivamente l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.)

GUIDa

Irene: 3465164908

ALTRE INFO
I cani sono ben accetti, ma devono essere costantemente tenuti al guinzaglio.
Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente una delle guide
ATTENZIONE:La guide si riservano
sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.