Riserva Naturale di Caselli in mtb

1/3

Sono stato pochi giorni fa per la prima volta in mtb nella Riserva naturale di Caselli e ho trovato un'ambiente semplicemente fantastico dove la natura fa da padrona.

La strada bianca che si alterna a sentieri immersi nel bosco, ti conduce al punto panoramico per eccellenza della riserva: il Passo delle Golazze Aperte con vista mare.

Da qui la nostra pedalata sarà tutta in discesa e chiuderemo l'anello al bar "La Gabella", dove chi vorrà potrà rifocillarsi magari con un tagliere di affettati e un bel bicchiere di vino.

QUANDO: Domenica 14 novembre

RITROVO: Ore 10:30 presso il parcheggio del bar "La Gabella" (https://maps.app.goo.gl/MsAo5Zpq2AeFccgD6) con rientro previsto per le ore 14:30.

LUNGHEZZA E DURATA: Percorso ad anello della lunghezza di crica 27 km con dislivello di circa 560 metri. La durata dell'intera escursione è circa 4 ore incluso le soste.

DIFFICOLTà: TC/MC (Percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile a cui si possono alternare fondi poco sconnessi o poco irregolari e sentieri con fondo compatto e scorrevole). Per questo tour di difficoltà MEDIO/FACILE è comunque richiesta una buona preparazione fisica e una conoscenza di base su come si porta una MTB.

 

 

cosa portare: MTB/E-MTB, zaino, casco (obbligatorio), abbigliamento sportivo adatto al periodo, scarpe trekking/trail, giacca antivento, pranzo al sacco, adeguata scorta di acqua (almeno un litro e mezzo).

quota: Euro 18 a persona.

 

guida: Luigi 3477447180.

altre info: per prenotare l’escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com, oppure contattare direttamente la guida.                                                                                                                                                                                  La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o nel caso la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.