Riserva Naturale di Caselli in mtb
Sono stato pochi giorni fa per la prima volta in mtb nella Riserva naturale di Caselli e ho trovato un'ambiente semplicemente fantastico dove la natura fa da padrona.
​
La strada bianca che si alterna a sentieri immersi nel bosco, ti conduce al punto panoramico per eccellenza della riserva: il Passo delle Golazze Aperte con vista mare.
​
Da qui la nostra pedalata sarà tutta in discesa e chiuderemo l'anello al bar "La Gabella", dove chi vorrà potrà rifocillarsi magari con un tagliere di affettati e un bel bicchiere di vino.
​
QUANDO: Domenica 14 novembre
​
​
RITROVO: Ore 10:30 presso il parcheggio del bar "La Gabella" (https://maps.app.goo.gl/MsAo5Zpq2AeFccgD6) con rientro previsto per le ore 14:30.
​
​
LUNGHEZZA E DURATA: Percorso ad anello della lunghezza di crica 27 km con dislivello di circa 560 metri. La durata dell'intera escursione è circa 4 ore incluso le soste.
​
DIFFICOLTà: TC/MC (Percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile a cui si possono alternare fondi poco sconnessi o poco irregolari e sentieri con fondo compatto e scorrevole). Per questo tour di difficoltà MEDIO/FACILE è comunque richiesta una buona preparazione fisica e una conoscenza di base su come si porta una MTB.
cosa portare: MTB/E-MTB, zaino, casco (obbligatorio), abbigliamento sportivo adatto al periodo, scarpe trekking/trail, giacca antivento, pranzo al sacco, adeguata scorta di acqua (almeno un litro e mezzo).
​
​
quota: Euro 18 a persona.
​
guida: Luigi 3477447180.
​
​
altre info: per prenotare l’escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com, oppure contattare direttamente la guida. La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o nel caso la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
​