• Facebook Social Icon

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

la ballottata a castagno d'andrea

1/3

Ottobre, tempo di “ballotte” e di foglie che cadono e che prima di cadere assumono colori e tonalità che paiono essere un toccasana per l'animo umano. Effetti benefici o no, camminare nei boschi in autunno è decisamente uno spettacolo unico, che solo la natura può fornirci.
Breve escursione nella zona di Castagno d'Andrea, ai piedi del Monte Falterona che raggiungeremo lungo sentieri immersi in boschi di faggio per poi goderci una meritata pausa alla Ballottata che ogni anno viene organizzata a Castagno d'Andrea.

QUANDO

Domenica 27 ottobre 2019

RITROVO 

ore 8:30 Firenze. Maggiori informazioni sul luogo di ritrovo verranno fornite al momento della prenotazione

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

7 km e dislivello di 500 mt.

5 ore, soste incluse
Difficoltà: E (Escursionistica). Il percorso non presenta particolari difficoltà ma il dislivello totale richiede un buon allenamento alla camminata. Non adatto a bambini minori di 10 anni.

Per valutare la propria preparazione fisica ed il livello di difficoltà si rimanda alla sezione Livelli di difficoltà

COSA PORTARE 

Obbligatorio: scarpe da trekking o comunque con una suola che aderisce bene al terreno, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri). Chi sarà sprovvisto delle calzature adeguate non potrà essere ammesso all'escursione.

Consigliato:  bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca anti-pioggia, macchina fotografica, binocolo.

QUOTA

15€ a persona. La quota comprende l’assistenza ed il coordinamento delle attività della guida ambientale abilitata (L.R. 86/2016 e s.m.i)

GUIDA 

Natascia 377/2743134

Stefania 333/4910294
il termine ultimo per iscriversi all'escursione è fissato alle ore 12:00 di sabato 26 ottobre

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida. ATTENZIONE: La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.