La faggeta innevata dell'orsigna 

1/3

QUANDO

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

 

ritrovo

Ritrovo: ore 7:30 Viale Guidoni lato Mercato Ortofrutticolo.

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

Il precorso previsto si svolgerà interamente a piedi sfruttando sia sentieri con segnavia CAI sia strade forestali (è’ possibile che buona parte della camminata richieda l’uso delle ciaspole che dovranno essere parte dell’equipaggiamento). Complessivamente copriremo una lunghezza 14 Km e un dislivello di 600 (percorso anello) in un tempo stimato di escursione di 6 ore (soste incluse). Camminata moderatamente impegnativa per lunghezza e dislivello ma anche per fondo in gran parte innevato (classificazione CAI: escursionistico in ambiente innevato  “EEI”). Per maggiori informazioni sul grado di difficoltà si consiglia di consultare la sezione dedicata Le Guide Consigliano e prendere direttamente contatto con la Guida incaricata. Note: il precorso definitivo sarà deciso dalla Guida Incaricata il giorno dell’escursione sulla base delle condizioni metereologiche e dell’effettiva consistenza del manto nevoso (distanza e dislivello sono pertanto provvisorie).

 

COSA PORTARE 

Obbligatorio: scarpe da trekking invernali, ghette e ciaspole con bacchette.

Consigliato: abbigliamento a strati consono a una camminata invernale, giacca a vento leggera, guanti, cappello.  Per una più attenta scelta dell’equipaggiamento è consigliata una valutazione delle condizioni meteo attraverso i consueti canali di previsione il giorno antecedente al Trekking

QUOTA

Costo del trekking: 15,00 € a persona (età superiore a 12 anni). La quota comprende organizzazione, assistenza e coordinamento del gruppo da parte della Guida Ambientale incaricata ai sensi della L.R. 86/2016 e s.m.i..  

GUIDA 

Marco  (3382802939)

ALTRE INFO 

Per prenotarsi all’escursione inviare una mail di partecipazione trekkeggiare@gmail.com (non sono accettate altre forme d'iscrizione). Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato alle ore 20,00 di venerdì 14 gennaio 2022. L’escursione potrà essere annullata in caso di maltempo o per altre cause che possono compromettere la sicurezza del gruppo. Per ricevere altre informazioni in merito chiamare direttamente le Guide.