• Facebook Social Icon

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Foresta di Campigna

1/3

Trekkeggiare celebra la Giornata Mondiale della Terra a Campigna, il paese più piccolo e alto della Valle del Bidente, cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L'itinerario si snoda all'interno di un ambiente estremamente ricco dal punto di vista naturalistico, che ci permetterà di scoprire e conoscere le specie arboree della foresta: faggi, abeti bianchi, tassi, aceri...simboli naturali e storici di questi luoghi, i veri protagonisti della nostra escursione. Raggiungeremo dapprima Ballatoio seguendo un primo tratto di strada forestale, proseguiremo quindi fra torrenti, salti di roccia e cascate, inoltrandoci in un habitat incontaminato e suggestivo. Passando poi da Villaneta, arriveremo di nuovo a Campigna, chiudendo il nostro anello.

QUANDO

Lunedì 22 Aprile

RITROVO 

Ritrovo 1: ore 08:45 TuscanyHall Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze

Ritrovo 2: ore 10:30 Campigna (FC) (Rifugio "Lo Scoiattolo") (43° 52′ 27.66″ N, 11° 44′ 7.04″ E)

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

8 Km circa e dislivello in salita 300 m

5 ore (soste incluse)

Media

COSA PORTARE 

scarpe da trekking, zaino con pranzo al sacco e acqua (consigliati bastoncini telescopici)

QUOTA

15€ adulti, bambini sotto i 12 anni gratisLa quota comprende l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.)

GUIDA 

STEFANIA DAMIANO: 3334910294
Le guide si riservano il diritto di modificare/cancellare l’escursione qualora il tempo lo ritenesse necessario

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione.Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida

ATTENZIONE:La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.