Trekking sul promontorio di Piombino

1/3

In questo percorso ad anello, attraverseremo il promontorio di Piombino camminando su sentieri immersi nella natura che ci regaleranno scorci mozzafiato sulle ripide scogliere quasi incontaminate di questo angolo di Toscana.

A metà del percorso, ci fermeremo nella fantastica baia di “Buca delle Fate” dove pranzeremo e ci rinfrescheremo nelle sue splendide acque prima di ripartire per il rientro al parcheggio di Cala Moresca.

QUANDO

Sabato 26 giugno

RITROVO 

Ore 10:00 presso il PArcheggio gratuito di MArina di Salivoli a Piombino (https://maps.app.goo.gl/ztWLSgoyuwXXjeEaA).

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

14 km con un dislivello di 650 metri

6 ore circa con soste incluse

difficoltà: E (Escursioniostica) impegno fisico medio/alto. richiesto allenamento alla camminata, percorso non adatto ai minori di 12 anni per l'impegno fisico necessario.

cosa portare

Obbligatorio : scarpe da trekking, pranzo al sacco, almeno 1,5 litri di acqua

Consigliato : cappello parasole, crema protettiva, bastoncini telescopici, occhiali da sole, costume

quota

 15€ adulti. La quota comprende l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.i.)

guide

Luigi 3477447180

ALTRE INFO

I cani sono ben accetti, ma, dal momento che l'escursione si svolge in un'area protetta, devono essere costantemente tenuti al guinzaglio. Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida.

ATTENZIONE:La guida si riservano sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.