
Trekking sul promontorio di Piombino




In questo percorso ad anello, attraverseremo il promontorio di Piombino camminando su sentieri immersi nella natura che ci regaleranno scorci mozzafiato sulle ripide scogliere quasi incontaminate di questo angolo di Toscana.
A metà del percorso, ci fermeremo nella fantastica baia di “Buca delle Fate” dove pranzeremo e ci rinfrescheremo nelle sue splendide acque prima di ripartire per il rientro al parcheggio di Cala Moresca.
QUANDO
Sabato 26 giugno
RITROVO
Ore 10:00 presso il PArcheggio gratuito di MArina di Salivoli a Piombino (https://maps.app.goo.gl/ztWLSgoyuwXXjeEaA).
LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà
14 km con un dislivello di 650 metri
6 ore circa con soste incluse
difficoltà: E (Escursioniostica) impegno fisico medio/alto. richiesto allenamento alla camminata, percorso non adatto ai minori di 12 anni per l'impegno fisico necessario.
cosa portare
Obbligatorio : scarpe da trekking, pranzo al sacco, almeno 1,5 litri di acqua
Consigliato : cappello parasole, crema protettiva, bastoncini telescopici, occhiali da sole, costume
quota
15€ adulti. La quota comprende l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.i.)
guide
Luigi 3477447180
ALTRE INFO
I cani sono ben accetti, ma, dal momento che l'escursione si svolge in un'area protetta, devono essere costantemente tenuti al guinzaglio. Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida.
ATTENZIONE:La guida si riservano sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.