top of page

IN CAMMINO NELLE FORESTE SACRE
AL GIOGO DI CASTAGNO SULLE ORME DI DINO CAMPANA

​

Nel settembre del 1910 il poeta Dino Campana si mise in viaggio da Marradi per raggiungere La Verna e di questo viaggio, per gran parte a piedi, ci ha lasciato testimonianza nei suoi scritti.
7Partiremo dal piccola abtiato di Castagno d'Andrea alla volta

L'escursione ci porterà a ripercorrere un tratto di questo viaggio ed a godere di un luogo la cui bellezza nessuno lascia indifferente. Lungo sentieri immersi in freschi boschi di latifoglie, cammineremo per raggiungere il crinale da cui godere di una vista privilegiata sui monti Falco e Falterona e da cui nelle giornate particolarmente nitide il nostro sguardo può arrivare fino alle alpi apuane e all'appennino tosco-emiliano.

QUANDO

Domenica 23 agosto 2020

 

RITROVO 

08:30 Firenze. Il luogo preciso di ritrovo verrà comunicato al momento dell'iscrizione. Chi avesse necessità particolari può scrivere a trekkeggiare@gmail.com

​

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

16 Km, dislivello 800 mt. 

6 ore 

difficoltà: E (escursionistico). Il percorso richiede un buon allenamento alla camminata, sia per la lunghezza sia per il dislivello.

Per maggiori info sui livelli di difficoltà escursionistica si veda la sezione dedicata cliccando qui 

​

COSA PORTARE 

Obbligatorio: Scarpe da trekking, no scarpe da ginnastica. Chi sarà sprovvisto di calzature idonee non sarà ammesso all'escursione. acqua (almeno 2 lt), mascherina

CONSIGLIATO: bastoncini telescopici da trekking, cappello parasole, abbigliamento a strati, giacca anti-pioggia, calzini di ricambio, macchina fotografica, gel igienizzante

​

QUOTA

15€ adulti, bambini sotto i 12 anni non ammessi. La quota comprende l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.)

​

GUIDA 

Natascia : 377/2743134

​

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. 

Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida

 

ATTENZIONE: La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

L'escursione si svolgerà con un numero minimo di 5 partecipanti. 

​

bottom of page