• Facebook Social Icon

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Monte Giovi: la montagna dei ribelli

1/3

In occasione dell'anniversario dell'armistizio del 1943 andremo alla scoperta del Parco Culturale di Monte Giovi situato a nord-est da Firenze nell'omonimo complesso collinare-montuoso che separa il Mugello dal bacino del Valdarno e dalla bassa valle del fiume Sieve. Il territorio circostante a Monte Giovi (992 mt. slm) presenta un notevole interesse sia storico sia naturalistico: Antichi mestieri, fatti storici che hanno segnato la storia della nostra regione, curiose storie e antiche leggende, unite ad un paesaggio naturalistico ricco rendono questa zona, a due passi dal capoluogo toscano, un posto speciale.

QUANDO

Domenica 15 settembre 2019

RITROVO 

ore 8:30 Firenze. Maggiori informazioni sul luogo di ritrovo verranno fornite al momento della prenotazione

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

16 km e dislivello di 600 mt.

8 ore, soste incluse
Difficoltà: E (Escursionistica) per lunghezza e dislivello. richiesto buon allenamento alla camminata. Non adatto a bambini.

Per valutare la propria preparazione fisica ed il livello di difficoltà si rimanda alla sezione Livelli di difficoltà

COSA PORTARE 

Obbligatorio: scarpe da trekking o comunque con una suola che aderisce bene al terreno, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri). Chi sarà sprovvisto delle calzature adeguate non potrà essere ammesso all'escursione.

Consigliato: cappello, bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca anti-pioggia, macchina fotografica

QUOTA

15€ a persona. La quota comprende esclusivamente l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.).

GUIDA 

Natascia 377/2743134
La guida si riserva il diritto di modificare/cancellare l’escursione qualora il tempo lo ritenesse necessario

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida. ATTENZIONE: La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.