Autunno sul limentra

1/3

Siamo nella Valle del Limentra, e più precisamente del Limentra inferiore, ai confini della Riserva Naturale Acquerino – Cantagallo. Questa escursione ci condurrà all’interno di una ricca foresta di faggi, abeti, aceri e un’importante varietà di specie vegetali ripariali: percorrendo le sponde del torrente, le sue pozze d’acqua limpide e fresche, accompagnati dal suono delle numerose cascate e i colori caldi dell’autunno appena iniziato.

QUANDO

Domenica 09 ottobre

RITROVO 

ore 09:30 Località Cascina di Spedaletto – Cantagallo (PO). Maggiori informazioni sul luogo di ritrovo verranno fornite al momento della prenotazione. Per chi avesse bisogno di un passaggio da Firenze è pregato di informare la guida al momento della prenotazione. E' comunque necessario raggiungere il luogo di ritrovo autonomamente.
 

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

13 Km circa e dislivello di ca. 300 mt

5 ore (soste incluse)
Difficoltà: E (escursionistico). Il percorso non presenta particolari difficoltà ma la lunghezza ed il dislivello richiedono un allenamento alla camminata. non adatta ai bambini sotto i 12 anni. Per valutare la propria preparazione fisica ed il livello di difficoltà si rimanda alla sezione Livelli di difficoltà

 

COSA PORTARE 

Obbligatorio: scarpe da trekking o comunque con una suola che aderisce bene al terreno, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri). Chi sarà sprovvisto delle calzature adeguate non potrà essere ammesso all'escursione.

Consigliato: bastoncini telescopici da trekking, abbigliamento a strati, giacca anti-pioggia.

quota

15 € a persona. La quota di partecipazione comprende l’organizzazione, l'assistenza e l’accompagnamento di Guida Ambientale abilitata ai sensi della L.R.86/2016 e s.m.i. 

guida 

stefania (3334910294). Le iscrizioni si chiudono la mattina di sabato 08 ottobre.

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. 

Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida. ATTENZIONE: La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare/cancellare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario. L'evento sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti. Il numero massimo di partecipanti e' 20.