nelle terre del gallo nero 

1/2

Alla scoperta del territorio di Montefioralle e Greve in Chianti, regno del Gallo Nero, di cui scopriremo la leggenda. Un’escursione collinare fra le vigne e gli olivi da cui nascono alcune delle eccellenze locali conosciute in tutto il mondo: il vino Chianti Classico e l’olio extravergine d’oliva. Tra gli splendidi borghi, le antiche pievi e i densi boschi di un territorio che non smette mai di affascinare.

QUANDO

martedì 2 giugno

 

ritrovo

Ritrovo: ore 9:15 piazza Matteotti, Greve in Chianti, sotto la statua di Giovanni da Verrazzano.

 

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

l’escursione è di 9,2 km e il dislivello positivo di 340m. Il tempo di cammino previsto è di circa 3 ore e 30’/ 4 ore. Per quanto riguarda la difficoltà tecnica l’escursione è facile, per quanto riguarda l’impegno fisico l’escursione è facile.

 

COSA PORTARE 

Obbligatorio: Scarpe da trekking (no scarpe da ginnastica);  acqua (almeno 1,5 lt), pranzo al sacco; mascherina, giacca anti pioggia, cappello parasole. Chi sarà sprovvisto dei sopraddetti requisiti ed in particolare modo delle scarpe idonee e della mascherina non sarà ammesso all'escursione.

 

CONSIGLIATO: crema solare, bastoncini telescopici da trekking, abbigliamento a strati, macchina fotografica.

QUOTA

15€ a persona per adulti, gratis per bambini sotto i 12 anni. La quota comprende l’assistenza ed il coordinamento delle attività della guida ambientale abilitata (L.R. 86/2016 e s.m.i.).

GUIDA 

Marco francioni 3383425895

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida telefonicamente.

La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

  • Facebook

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com