MONTE SENARIO: TRA NATURA E SPIRITUALITA'

1/3

A breve distanza da Firenze, alle porte del Mugello, sorge un importante santuario, risalente al xiii secolo, meta di pellegrinaggio religioso E non solo perché tappa di uno dei cammini più apprezzati degli ultimi anni: la via degli dei.
Attraverso agili sentieri, immersi in vecchi castagneti e boschi sacri, saliremo al Monte Senario, per poi compiere un tratto della via degli dei fino a raggiungere un altro storico edificio, testimonianza del ricco passato della zona. 
Il tutto arricchito da antiche leggende e splendidi panorami.

QUANDO

Domenica 8 novembre 2020

RITROVO 

Ritrovo: ore 09:00  Firenze

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

lunghezza: 12 km con dislivello di 350 mt

DURATA: 6 ore soste incluse

DIFFICOLTA’: E (escursionistico). Richiesto un allenamento alla camminata. Per maggiori informazioni sul grado di difficoltà si consiglia di consultare la sezione dedicata Le Guide Consigliano.

 

COSA PORTARE

OBBLIGATORIO: scarpe da trekking o con suola che aderisce bene al terreno (no suola piatta), acqua e pranzo al sacco.

CONSIGLIATO: bastoncini telescopici da trekking, abbigliamento a strati (pile e giacca a vento), poncho antipioggia o mantella in caso di maltempo.

QUOTA

15,00  € a persona (età superiore a 12 anni). La quota comprende organizzazione, assistenza e  coordinamento del gruppo da parte della Guida Ambientale incaricata ai sensi della L.R. 86/2016 e s.m.i..

GUIDA 

NATASCIA - 377/2743134

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti se tenuti al guinzaglio.

Per prenotarsi all’escursione inviare una mail a trekkeggiare@gmail.com (non sono accettate altre forme d'iscrizione).

L’escursione potrà essere annullata in caso di maltempo o per altre cause che possono compromettere la sicurezza del gruppo. 

  • Facebook

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com