La Valle dell'Inferno

1/3

 

A pochi chilometri dal capoluogo toscano, immersa in boschi di castagni si trova la piccola e silenziosa Valle dell'Inferno. Parte della più ampia area protetta di Santa Brigida, è percorsa da sentieri che permettono al camminatore di perdersi nel silenzio della natura, a poca distanza dal caos cittadino. 

Questa piacevole escursione ci porterà a conoscere da vicino .le caratteristiche storiche e naturali di questa zona a cavallo tra la val di sieve e la valle dell'Arno, percorrendo sentieri meno noti e forse per questo più suggestivi.

QUANDO

Domenica 23 febbraio 2020

RITROVO 

ore 9:00 Firenze. Maggiori informazioni sul luogo di ritrovo verranno fornite al momento della prenotazione

LUNGHEZZA, DURATA & DIFFICOLTà 

10 km e dislivello di 300 mt.

5 ore, soste incluse
Difficoltà: T (turistica). Il percorso non presenta particolari difficoltà ma trattandosi comunque di un percorso in natura, lungo sentieri, e' richiesto un allenamento alla camminata. .

Per valutare la propria preparazione fisica ed il livello di difficoltà si rimanda alla sezione Livelli di difficoltà

COSA PORTARE 

Obbligatorio: scarpe da trekking o comunque con una suola che aderisce bene al terreno, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri). Chi sarà sprovvisto delle calzature adeguate non potrà essere ammesso all'escursione.

Consigliato: cappello, bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca anti-pioggia, macchina fotografica, binocolo.

QUOTA

15€ a persona. La quota comprende esclusivamente l’assistenza ed il coordinamento della guida ambientale abilitata (LR 86/2016 e s.m.).

GUIDA 

Natascia 377/2743134
La guida si riserva il diritto di modificare/cancellare l’escursione qualora il tempo lo ritenesse necessario

ALTRE INFO 

I cani sono ben accetti, ma, nel rispetto della legge e degli altri partecipanti, vanno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell'escursione. Per maggiori informazioni sulla presenza dei cani in escursione si rimanda al nostro regolamento.

Per prenotare l'escursione mandare una mail a trekkeggiare@gmail.com oppure contattare direttamente la guida. ATTENZIONE: La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

  • Facebook

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com